Scritture - Writing
  • FUGA DAL PIANETA MONGO

    L'ulivo scomparso

     Un romanzo a cui tengo molto, che ricostruisce, reinventandolo, un mondo mai completamente perduto. Per grandi e meno grandi.

     

     


       
  • L'ULIVO SCOMPARSO

    L'ulivo scomparso

     

    Un libro per ragazzi, ambientato nelle campagne pugliesi, in cui tre vivaci ragazzine si cimentano nella ricerca di un albero rubato... 

     

     


       
  • MICHELINO E IL TESORO DEI BRIGANTI
       
    michelino-small   Un libro per ragazzi, ambientato nell'Alta Murgia barese, in cui un ragazzino intraprendente si avventura alla ricerca di un favoloso tesoro nascosto dai briganti. Il libro è corredato da una serie di illustrazioni a colori e da un breve glossario. Qui potete trovare alcuni estratti del testo.
       

       
  • AL QAHIRA
       
    Al Qahira  Tra il 1998 e il 2000 ho avuto occasione di recarmi ripetutamente per motivi di lavoro al Cairo, città che mi ha profondamente affascinato e coinvolto e a cui ho voluto dedicare un personale ritratto. Ne è nato un libro, che raccoglie riflessioni, appunti e fotografie e di cui vi propongo alcuni estratti.
       

       
  • ALTRI VIAGGI
    Non sono un viaggiatore di professione nè un collezionista di mete esotiche. Però ogni tanto capita di viaggiare, di vedere, di incontrare, e di scrivere. Alcuni appunti inediti.
     

       
  • C'ERA UNA VOLTA UN RE
    Una serie di brevi racconti "morali" inediti, scritti per un pubblico adultamente bambino. Eccone alcuni.
     

       

© 2024 Pino Creanza
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.