Fumetti - Comics
  • PROF KNOX
      
     Il Prof Knox è uno dei massimi "sciensiati" dell'era moderna: se non ha ancora vinto il premio Nobel è solo a causa dell'ignoranza della commissione svedese. Frigidaire degli anni '90 ha pubblicato numerose striscie, tavole e storie brevi del professore con la testa a cocomero, che è stato ospite illustre anche di altre pubblicazioni e riviste. Ultimamente, Knox è un assiduo ospite della mia funzine elettronica Silly Tragedies e del blog di strisce Balloons.

      prof-knox
      

       
  • TOM E PONSI
      
     Le gag comiche di una coppia di buffi adolescenti, tra amicizie, amori, mode, scuola e profonde riflessioni sulla vita. Nato come striscia per Il Manifesto, Tom & Ponsi ha vissuto la sua breve vita su Dinamite e Frigidaire, per approdare recentemente sulle pagine del magazine de La Repubblica XL (e del blog di strisce Balloons).

      tom-e-ponsi
      

       
  • GINO E SBERLA
       
      Gino e Sberla sono una coppia di topi squinternati, geniali e un po' sfigati, alle prese con la tirchissima zia Pippi, l'irrangiungibile Cinzia e il balordo e dispettoso Chelino. Il vero tormentone dei due è però il crodino, bevanda di cui sono mattamente golosi e perennemente a secco. Apparso per la prima volta nel 1991 su Mondo Mongo, in forma di ministorie squisitamente no-sense e dall'umorismo corrosivo.
    Le nuove storie di G&S si possono leggere sulla mia funzine elettronica Silly Tragedies.

        gino-e-sberla
         

       

© 2024 Pino Creanza
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.